Home arrow Nuntio Vobis
Nuntio Vobis
mag 26 2018
Amministrative 2018: l'augurio di don Marino PDF Stampa E-mail
Riflessioni
Scritto da Redazione   
sabato 26 maggio 2018
augurio_elezioni18.png
 
mag 20 2018
Programma Peregrinatio Mariae PDF Stampa E-mail
Annunci Parrocchiali
Scritto da Angela Fariello   
domenica 20 maggio 2018
peregrinatio_mariae18.png
 
mag 18 2018
Mons. Cacucci vescovo della nostra diocesi per altri due anni PDF Stampa E-mail
Annunci Parrocchiali
Scritto da Redazione   
venerdì 18 maggio 2018

vescovo_caucci.jpeg

 

 

 

A seguito della rinuncia al governo dell'Arcidiocesi di Bari-Bitonto, presentata da S.E. Mons. Francesco Cacucci, a motivo del compimento dei 75 anni di età, in conformità al Can. 401§1 del Codice di Diritto Canonico,

il Santo Padre ha ritenuto di confermare per altri due anni
il nostro Arcivescovo nella cura pastorale della Chiesa locale
.

La Comunità diocesana, grata a Papa Francesco per la decisione assunta, invoca sul proprio Pastore abbondanti doni dello Spirito affinché continui il Suo servizio nel nome del Signore.

La Vergine Odegitria e i Santi Patroni Nicola e Sabino, la Beata Elia di S. Clemente accompagnino la Chiesa di Bari-Bitonto nel cammino verso l'Incontro Ecumenico del prossimo 7 luglio.

 

Bari, 18 maggio 2018

 

Fonte: arcidiocesibaribitonto.it

 
mag 14 2018
Conosci il significato dell'Ave Maria? PDF Stampa E-mail
Riflessioni
Scritto da Redazione   
lunedì 14 maggio 2018

significato_avemaria.jpg

 

Tutti noi recitiamo l'Ave Maria. Ma quanti ne conoscono il vero significato? Con quella preghiera cosa si vuole esprimere?

Nel libro "Maria. Mamma di tutti" (edizioni San Paolo) è direttamente Papa Francesco ad insegnarci il senso delle parole di questa importantissima preghiere.

 

 

Piena di grazia

L'Angelo Gabriele chiama Maria "piena di grazia" (Lc 1,28): in lei, osserva il Papa, «non c'è spazio per il peccato, perché Dio l'ha prescelta da sempre quale madre di Gesù e l'ha preservata dalla colpa originale».

«E il Verbo si è fatto carne nel suo grembo. Anche a noi è chiesto di ascoltare Dio che ci parla e di accogliere la sua volontà. Il Signore ci parla sempre».

 

Il Signore è con te

Quello che è avvenuto nella Vergine Madre in modo unico, sostiene Francesco, «accade a livello spirituale anche in noi quando accogliamo la Parola di Dio con cuore buono e sincero e la mettiamo in pratica. Succede come se Dio prendesse carne in noi, Egli viene ad abitare in noi, perché prende dimora in coloro che lo amano e osservano la sua Parola. Non è facile capire questo, ma, sì, è facile sentirlo nel cuore».

«Pensiamo che l'incarnazione di Gesù sia un fatto solo del passato, che non ci coinvolge personalmente? Credere in Gesù significa offrirgli la nostra carne, con l'umiltà e il coraggio di Maria».

 

Tu sei benedetta fra le donne

Come ha vissuto Maria questa fede? «L'ha vissuta - risponde il Papa - nella semplicità delle mille occupazioni e preoccupazioni quotidiane di ogni mamma, come provvedere il cibo, il vestito, la cura della casa... Proprio questa esistenza normale della Madonna fu il terreno dove si svolse un rapporto singolare e un dialogo profondo tra lei e Dio, tra lei e il suo Figlio».

 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 Pross. > Fine >>

Risultati 208 - 216 di 653

Vinaora Visitors Counter

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterToday2531
mod_vvisit_counterYesterday5117
mod_vvisit_counterThis week36669
mod_vvisit_counterThis month88507
mod_vvisit_counterAll10548396

Login

Live Users

Created by Francesco Benedetto